Sanitop

Scarpe su misura

SANITOP offre anche scarpe su misura in collaborazione con due aziende italiane di nostra fiducia:

  • FOOT CARE
  • CALZATURIFICIO ALBANO

La scarpa su misura viene costruita individualmente su forma in legno tenendo conto le caratteristiche del piede. La forma in legno rimane nella nostra officina e potrà essere riutilizzata per una successiva fornitura.
Il paziente ha così la garanzia di ricevere ad ogni rinnovo scarpa su misura la calzata ideale e la miglior qualità.
Il tempo di produzione è di ca. 2-3 mesi.

 

Scarpe secondo il sistema FIA

... l'estetica di una scarpa di serie combinata con il comfort di una scarpa su misura 
Le scarpe FIA (Footwear with Individual Adaptation) vengono prodotte dalla ditta norvegese Klaveness. Si tratta di soluzioni innovative:
In fase di produzione le forme predisposte vengono modificate in base alle esigenze del cliente e del tecnico. Il cliente può scegliere  tra diversi modelli, tipi di cuoio, i color dei pellami, le fodere interne e le suole da montare.


Questo sistema ha già avuto notevole successo in vari stati europei tra cui Scandinavia, Portogallo, Gran Bretagna. A partire da anche in Italia sarà possibile sfruttare il sistema FIA di Klaveness.

 

Calzature per diabetici

…. sempre a vostra disposizione per la consulenza professionale

 

Prevenzione e cura
La fornitura di ausili ortopedici è un componente importante per il management del piede diabetico. (Grazie alla prevenzione e l´utilizzo di ausili ortopedici la casistica di amputazione nel piede diabetico viene ridotta del 80%)
La scarpa adatta e un plantare personalizzato proteggono da ulcere da pressione.
La scelta della calzatura spetta al medico. Una calzatura su misura oppure una calzatura predisposta abbinata ad un plantare personalizzato riducono i picchi di pressione. Una calzatura non idonea può causare ulcere e ferite, aumentando i rischi di amputazione, in seguito alla scarsa sensibilità e circolazione sanguigna.

 

Scarpe da misura

Scarpe da misura

ISO 9001
Sanitop on Facebook